La Salernitana ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti, dopo due giorni di riposo concessi da mister Giovanni Martusciello a seguito della vittoria di Palermo di domenica scorsa. Nel mirino c'è lo Spezia ma il gruppo granata approfitterà di questa sosta per ricaricare le energie, migliorare gli automatismi e la condizione atletica di chi non è ancora al 100% della forma.

E poi si proverà a recuperare alcuni degli infortunati. Hanno continuato a lavorare a parte Dalmonte, Maggiore, Tongya e Reine-Adelaide, la speranza è di recuperare i primi tre in tempo per la gara contro i liguri di sabato 19 ottobre. Erano assenti invece i quattro convocati in nazionale, cioè Bronn, Hrustic, Stojanovic e Wlodarczyk.

La vittoria in terra siciliana ha portato sorrisi e buon umore, non che prima mancassero ma vincere contro una big ha dato la possibilità di lavorare con più tranquillità senza però eccessivi rilassamenti perchè il campionato è appena all'inizio e c'è ancora quasi un'intera stagione da disputare. La Serie B non permette eccessive distrazioni e quindi non bisogna mai abbassare la guardia ma andare sempre a 100 all'ora, anche negli allenamenti.

Per i granata prima un lavoro tecnico poi spazio a quello atletico, guidato dal preparatore Giacomo Cofano. La seduta si è chiusa con partitine a tema. Domani i granata accelerano, è prevista infatti una doppia seduta, a partire dal mattino alle ore 9:30 sempre presso il centro sportivo Mary Rosy. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print