Dopo otto giornate di campionato e l’arrivo della seconda sosta stagionale è già tempo di bilanci in casa Salernitana. A fornire gli spunti giusti per effettuare un primo consuntivo dei lavori  ci sono numeri e statistiche che in alcune particolari categorie sorridono ai granata.

Come spesso accade, soprattutto ad inizio stagione, il calciatore più presente è il portiere titolare. Non ha finora perso minuti né presenze Gigi Sepe che però condivide questo particolare primato con un calciatore di movimento. Si tratta di Dylan Bronn che ha collezionato 720’ su 720’ finora in campionato diventando l’insostituibile che non t’aspetti.

Tornato per fine prestito, il tunisino sembrava destinato a partire ed invece Martusciello l’ha voluto fortemente con sé in questa avventura e lui lo sta ripagando con costanza ed abnegazione. Stando ad altre statistiche, Ferrari è il più preciso in rosa palla al piede (92% di passaggi riusciti, nessun pallone intercettato dall'avversario) mentre la Salernitana calcia mediamente 6 volte verso la porta avversaria ma principalmente dalla distanza, con un indice pericolosità all'interno dell'area di rigore molto basso.

Sezione: News / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print