Sempre titolare nelle prime tre partite di campionato, poi in panchina nelle successive quattro e infine di nuovo titolare a Palermo. Nwankwo Simy va a caccia di continuità e punta a una nuova maglia da titolare per la sfida con lo Spezia in programma tra dieci giorni allo stadio Arechi. Dopo tre anni negativi, l'attaccante nigeriano sembra rigenerato nonostante sia rimasto in uscita per tutta la durata del mercato.

Petrachi voleva cedere tutti i giocatori della vecchia guardia, compreso l'ex Crotone, ma di offerte serie non ne sono arrivate e il giocatore è rimasto. Sin dai primi giorni però ha dimostrato di avere l'atteggiamento giusto e sia il tecnico che il ds lo hanno infatti molte volte elogiato pubblicamente. Ma è soprattutto in campo che sta dimostrando grande voglia di rivalsa, anche coi numeri.

Resta infatti il giocatore più prolifico dei granata, lotta con i difensori avversari, fa sponde per i compagni e fa salire la squadra, nonostante una tecnica di base non eccelsa. Ha il contratto in scadenza e difficilmente gli verrà rinnovato ma la Salernitana al momento se lo tiene stretto, in attesa della crescita di Wlodarczyk e Torregrossa. E nel mirino c'è già lo Spezia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print