Riprendono oggi gli allenamenti della Salernitana, che inizierà a preparare la sfida di sabato 19 ottobre contro lo Spezia, a distanza di due mesi da quell'esordio stagionale in Coppa Italia contro i liguri. Era una situazione però completamente diversa, sia a livello ambientale che tecnico. C'erano ancora tanti mugugni allo stadio Arechi, la ferita della retrocessione era ancora aperta vista la presenza di tanti dei giocatori dello scorso anno, su tutti Boulaye Dia continuamente beccato ogni volta che prendeva palla.

Era quindi una squadra diversa anche sul piano tecnico, Martusciello aveva lavorato con giocatori che stavano per andare via e avrebbe poi accolto di lì a poche settimane tanti volti nuovi, che vanno oggi a formare l'ossatura base della squadra. Lo Spezia invece non ha cambiato molto ma sicuro sarà una squadra ancora più rodata di quella di agosto.

Bronn, Njoh, Amatucci, Braaf, Kallon, Maggiore e Simy sono quelli presenti in quella sfida e che saranno protagonisti anche del prossimo match ma a questi i campani hanno aggiunto Ferrari, Stojanovic, Tello, Verde, Hrustic, Torregrossa e Soriano e salvo sorprese anche Tongya (che era infortunato). E ci sarà un ambiente molto più caldo e compatto, pronto a spingere i calciatori verso un nuovo risultato positivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print