Di fronte c'erano calciatori sulla carta di Serie A, che hanno alle spalle appunto alcuni campionati di massima serie ma Lorenzo Amatucci, classe 2004 non si è di certo fatto intimorire. Anzi, il giovane calciatore toscano è stato per molti il migliore in campo in assoluto. Lo hanno votato anche i tifosi della Salernitana, tramite il form sul nostro sito.

Non è passata inosservata la performance del giocatore di proprietà della Fiorentina, che ha confermato quanto di buono ha fatto vedere in questa prima parte di stagione con la maglia granata. Qualità e quantità, intraprendenza, gioca quasi da veterano, sa smarcarsi per farsi dare il pallone e sa giocarlo a pochi tocchi, per non perdere il tempo di gioco e velocizzare la manovra.

E nonostante non abbia un fisico imponente, va sempre a contrasto anche con avversari più forti di lui fisicamente. Cresciuto anche grazie all'ex granata Roberto Breda (che lo ha allenato lo scorso anno alla Ternana), ne ricorda molto le caratteristiche. Alla Salernitana è in prestito secco ma di sicuro a fine campionato i granata proveranno a dialogare con la Fiorentina per un'eventuale permanenza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print