La Salernitana è tornata ad allenarsi ieri pomeriggio dopo due giorni di riposo ed oggi è in programma una doppia seduta di allenamento. Martusciello vuole tenere la squadra in condizione in queste due settimane di stop, per presentarsi al prossimo ciclo di partite ravvicinate (ci sarà anche un turno infrasettimanale a fine mese, con il Cesena) nelle migliori condizioni possibili.

Chi deve ancora salire di livello è l'attaccante Ernesto Torregrossa, uno degli ultimi arrivati in casa granata e tra quelli che non ha fatto ritiro nel corso dell'estate, essendo fuori squadra al Pisa. L'attaccante italovenezuelano non è mai partito dal primo minuto ma è subentrato in tutti i match da quando è giunto a Salerno, anche se a Palermo i minuti a disposizione sono stati meno del solito.

Finora non è riuscito a timbrare il cartellino (ha fallito un rigore ad Udine), così come l'altro centravanti Wlodarczyk, l'unico ad essere andato a segno è stato Nwankwo Simy (due gol e un autogol procurato più un'altra rete in Coppa Italia). La Salernitana però, dopo aver trovato la quadra in fase difensiva ha bisogno di sbloccarsi anche in attacco, e molto dipenderà dai suoi attaccanti, Torregrossa compreso, da cui si attendono assist e gol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print