La vittoria di Palermo ha dato maggiore tranquillità alla Salernitana, che potrà lavorare durante questa sosta con più certezze e una classifica che, nonostante conti ancora poco dopo otto giornate, che inizia a sorridere. I campani hanno finora incontrato già qualche big più qualche squadra che forse lotterà per la salvezza, le forze in campo vanno delineandosi ma in campionato così equilibrato le cose possono cambiare da una settimana all'altra. I campani hanno dimostrato finora molti alti e bassi, sia di risultati che di prestazioni.

All'inizio tanti gol fatti e subiti e nessun pareggio, poi è stata registrata la difesa ma si è persa brillantezza in attacco e sono arrivati due 0-0 consecutivi prima della vittoria di Palermo. La Salernitana però ha dato sempre l'impressione di avere un'idea precisa di gioco e di sapere cosa fare in campo (e questo è merito di Martusciello), nonostante i problemi avuti sin dal ritiro precampionato.

La mano dell'allenatore quindi si vede anche se c'è ancora molto da migliorare, a livello fisico e tattico. Prima della terza sosta di novembre, i granata dovranno affrontare cinque avversari: Spezia (ancora imbattuto), Cesena (neopromossa ma che ha già ottenuto ottimi risultati) e Bari (partito in sordina ma ora rimessosi in carreggiata) allo stadio Arechi mentre in trasferta la Cremonese (una delle favorite che ha appena cambiato allenatore) e Cosenza (in uno stadio sempre molto caldo). Cinque partite che daranno ancora più chiara l'indicazione di qualche campionato dovrà affrontare la Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print