Giovanni Pisano, indimenticato bomber che ha scritto pagine di storia incredibili con la maglia granata, ha rilasciato qualche tempo fa una intervista. Le sue analisi non sono mai banali:

"Leggo che la società non stia facendo grossi investimenti, è evidente si sia creato un strappo con l'ambiente e che sia maturo il tempo di un passaggio di consegne. E' impensabile che la situazione attuale debba condizionare il lavoro di un direttore sportivo bravo e di un allenatore esperto e che ha effettuato tutto il ritiro con un gruppo totalmente diverso da quello che affronterà la stagione. In un campionato equilibrato come quello di serie B, basta davvero poco per essere protagonisti e invece è impensabile che si prospetti un torneo di vertice alla Salernitana soltanto tra tre anni".

Pisano prosegue con la consueta schiettezza: "A Bolzano si sentivano solo i tifosi della Salernitana, due domeniche fa ce n'erano di nuovo 15mila dopo una retrocessione. Alla fine è stato fatto un buon mercato, credo che Torregrossa sia un buon giocatore che può dare una mano. Io personalmente avrei iniziato il mercato subito con due attaccanti di valore. Lo ripeto: se la proprietà ha deciso di farsi da parte, metta in vendita il club abbassando però le pretese economiche. Si sta perdendo tempo prezioso. Intanto però la vittoria di Palermo ha rilanciato le quotazioni del club"

Anche altre vecchie glorie come Grimaudo, Breda e Galeoto indicano nella Salernitana una delle possibili mine vaganti per la promozione attraverso i playoff, altre non perdono occasione per seguire dal vivo le gesta dei granata. Ad assistere alla sfida interna col Catanzaro, tra gli altri, c'era anche l'ex portiere Alessandro Micai.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print