E' ripresa oggi pomeriggio la preparazione della Salernitana in vista della sfida contro lo Spezia che si giocherà sabato 19 ottobre allo stadio Arechi, un match che mette in palio punti già pesantissimi e che, se vinto, potrebbe consentire ai granata di andare a Cremona con prospettive totalmente differenti.

Occhio alla formazione di D’Angelo, ancora imbattuta e per 4 volte capace di strappare punti pesanti in trasferta e su campi difficili come quello del Sassuolo. Mister Martusciello ha in agenda un confronto con lo staff medico, l’orientamento è quello di non correre rischi in questi primi dieci giorni e di riaggregare al gruppo i giocatori reduci da infortuni in modo progressivo.

Tuttavia le possibilità di vedere almeno nell’elenco dei convocati Tongya, Maggiore e Dalmonte è molto elevata, come lo stesso allenatore ha detto in conferenza stampa prima della partenza per la Sicilia. Considerando che Adelaide non ci sarà almeno per un altro mesetto e che giocatori come Ghiglione e Torregrossa faranno un richiamo di preparazione apposito per mettere benzina nelle gambe, possiamo provare a ipotizzare sin da ora l’undici che affronterà i liguri in uno stadio popolato da almeno 15mila persone.

Sepe in porta, il quartetto difensivo appare intoccabile: Stojanovic a destra, Bronn e Ferrari al centro, Njoh a sinistra. In mediana insostituibile Amatucci, ai suoi lati agiranno un ritrovato Tello e Soriano, altro elemento che approfitterà della sosta per aumentare il minutaggio e mettersi al livello dei compagni. Maggiore andrà dunque in panchina. Enigma in attacco, con Simy che dovrebbe spuntarla su Wlodarczyk e ballottaggi sulle fasce.

Braaf sta scalando posizioni nelle gerarchie di Martusciello, Verde non sta brillando ancora e Kallon è più giocatore da squilibrio in corso d’opera. E così, in caso di ok dello staff medico, potrebbe essere riproposto Tongya dal primo minuto, con Braaf sull’out opposto. Naturalmente mancano ancora dieci giorni alla sfida, ma questa formazione sarebbe senza dubbio competitiva.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print