Seconda sosta stagionale dopo quella di settembre e Salernitana che riprende oggi gli allenamenti dopo due giorni di riposo. Come in occasione di quello precedente, sarà uno stop che consentirà alla squadra granata di ricaricare le pile e migliorare la condizione atletica, soprattutto di quei giocatori che non hanno fatto ritiro perchè fuori rosa o senza squadra, come nel caso di Torregrossa.

I campani possono vivere la sosta in modo più tranquillo dopo la vittoria contro il Palermo, che ha ridato energia e vigore ai campani. A settembre i granata persero a Mantova prima degli impegni delle nazionali e poi col Pisa al ritorno dopo due settimane. L'obiettivo ora è dare continuità dopo il successo in terra siciliana e ripartire con un'altra prestazione importante un altro risultato positivo da ottenere contro una delle squadre più in forma del momento e l'unica ancora imbattuta.

Mister Martusciello dovrebbe ritrovare quasi tutti gli infortunati, tranne Reine-Adelaide, che potrebbe ritornare a disposizione per l'inizio del mese di novembre e per cui si andrà con la massima cautela, vista la tendenza del francese ad avere problemi fisici. Maggiore, Tongya e Dalmonte invece potrebbero tornare tra i convocati, approfittando appunto di questi dieci giorni di pausa per rimettersi in forma. Con Tongya e Dalmonte aumenteranno le scelte nel reparto offensivo così come a centrocampo con il rientro del calciatore ligure, tra l'altro grande ex di turno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print