La sosta per gli impegni delle nazionali potrebbe favorire il recupero degli infortunati e la Salernitana attende novità nei prossimi giorni per quanto riguarda Maggiore, Tongya e Dalmonte. Il rientro del centrocampista ligure aumenta le opzioni a centrocampo, reparto quasi sempre in emergenza dall'inizio della stagione per alcuni infortuni e la condizione approssimativa di altri giocatori.

Chi ha avuto un rendimento elevato da subito e lo ha tenuto costante per tutte le gare finora giocate è il giovane Amatucci, che si è impadronito con merito delle chiavi della mediana granata. Partito sottotono, sta migliorando notevolmente le performance invece Andres Tello, che a Palermo ha anche trovato il primo gol in maglia granata.

Cresce anche la condizione di Soriano, dopo il lungo periodo di inattività. Per la sfida contro lo Spezia quindi potrebbe aggiungersi anche il grande ex della sfida Giulio Maggiore, che ci terrà particolarmente ad essere in campo e a fare bene. Considerando intoccabile Amatucci, per prestazioni e caratteristiche tecniche e tattiche, mister Martusciello potrebbe confermare il trio di centrocampo che ha fatto molto bene a Palermo, con Maggiore pronto a entrare a gara in corso.

Ma il calciatore ligure potrebbe anche essere la sorpresa e scendere subito in campo dal primo minuto. Potrebbe prendere sia il posto di Soriano, visto che non è ancora al 100% della condizione ma anche quello di Tello, che contro il Catanzaro ha dimostrato di poter essere importante anche a gara in corso. Difficile l'utilizzo di Hrustic, che tornerà a disposizione a pochi giorni dal match e dopo un lungo viaggio intercontinentale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print