Due stagioni positive, la seconda ad altissimo livello soprattutto con l'arrivo di Paulo Sousa. Tra i pochi a salvarsi anche nel disastroso campionato che volge al termine e che ha decretato la retrocessione in Serie B della Salernitana. Grigoris Kastanos è reduce da un infortunio subito in nazionale ma è sulla via della guarigione.

La scorsa settimana ha ripreso ad allenarsi con il pallone ma non è ancora rientrato regolarmente in gruppo, la prossima gara però è lunedì in posticipo ed il centrocampista cipriota potrebbe anche farcela a strappare la convocazione per accomodarsi almeno in panchina. Una stagione per lui da record, con tre gol segnati, contro Lazio, Roma e Cagliari e tre assist, mai così prolifico in massima serie.

Il suo contratto con il club granata scade nel 2026 ed è uno dei pochi da cui si dovrebbe ripartire in cadetteria, per quanto dimostrato sul campo sia dal punto di vista tecnico che comportamentale. La Serie A potrebbe però bussare alla porta della società e del calciatore, avendo dimostrato buone qualità. Futuro quindi incerto per il calciatore cipriota di scuola juventina. Molto dipenderà dalle idee della nuova dirigenza e del nuovo staff tecnico. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print