Il nuovo allenatore allenatore della Salernitana è Fabio Liverani, romano ex tecnico di Cagliari, Parma, Lecce, Ternana, Leyton Orient e Genoa. Utilizza spesso il 4-3-3 che può comunque diventare anche 4-3-1-2.

Granata che quindi torneranno quasi sicuramente a giocare con la difesa a quattro, probabilmente già dalla trasferta di Milano contro l'Inter, vista anche l'emergenza difensiva con Gyomber, Pasalidis e probabilmente anche Fazio e Pirola indisponibili. Mancherà anche Bradaric squalificato con lo spostamento di uno tra Zanoli e Sambia a sinistra qualora anche Pierozzi dovesse dare forfait.

I campani hanno poi palesato difficoltà con un centrocampo a due, ci sarà quindi con ogni probabilità l'utilizzo di Coulibaly con altri due centrocampisti da scegliere tra Maggiore, Basic, Legowski, Gomis, Martegani e Kastanos con questi ultimi tre che possono anche essere utilizzati come trequartisti o esterni offensivi. Possibile anche l'inserimento di due attaccanti che potrebbero essere Weissman e Dia, occhio anche a Vignato, ideale soprattutto nel 4-3-3. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print