Primo tempo osceno, secondo tempo di inerzia e di nervi e così la Salernitana evita un'altra sconfitta ma deve rimandare ancora l'appuntamento con la vittoria. Un'altra occasione sciupata dalla squadra granata, che non è riuscita a vincere nessuno dei tre scontri diretti consecutivi che ha giocato nelle ultime tre giornate.

Solo due punti sui nove a disposizione e classifica che resta deficitaria, non ancora del tutto compromessa visto che le dirette concorrenti non corrono. Sono tre i punti di distanza sia dalla zona playout che da quella della salvezza diretta, occorreva però fare molto di più dopo la vittoria incoraggiante con la Cremonese ed invece al passo in avanti mostrato con i grigiorossi sono seguiti ben tre passi indietro per una Salernitana ancora terzultima.

Tre occasioni sciupate, non le uniche di una stagione negativa simile a quella dell'anno scorso in Serie A, se pensiamo alla superiorità numerica di Pisa o, tornando un po' più indietro, alla sconfitta con lo stesso Frosinone o il pareggio casalingo con il Brescia del mese di dicembre. I campani restano quindi terzultimi, ormai una costante, fallendo ancora una volta il possibile aggancio al quindicesimo posto con un calendario che ora si fa più complicato (Cesena, Modena, Bari, Palermo e Juve Stabia le prossime avversarie, tutte o quasi in lotta per i playoff).

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print