La Salernitana impatta contro il Frosinone e spreca una ghiottissima chance per scalare qualche posizione in classifica. Breda a rischio esonero.

La prima frazione vive di ritmi blandi, nessuna delle due squadre riesce ad imporre il proprio ritmo e al primo affondo il Frosinone trova il vantaggio. Minuto 27, Partipilo insacca dopo un uno due con Ambrosino, difesa granata immobile e gol del vantaggio ospite. Breda prova a scuotere i suoi e prima dell’intervallo toglie Reine-Adelaide per Tongya. Il sussulto però non arriva se non per un cross di Ghiglione messo in corner.

La ripresa si apre con l’ingresso di Zuccon, i granata provano a sbilanciarsi. Al 55’ ci prova Tongya ma Monterisi mette in angolo. Al 58’ Cerofolini è provvidenziale su Lochoshvili su un bel tiro di controbalzo. Ci prova anche Bronn pochi secondi dopo ma la palla finisce sul fondo. Al 63’ però arriva il pareggio con Ghiglione, che sfrutta un rimpallo a favore e di piatto infila il portiere ospite. I granata spingono, ci prova anche Corazza ma di testa non riesce a dare il giusto impatto al pallone. All’84’ il Frosinone rimane in dieci, espulso Di Chiara per doppia giallo dopo una vistosa trattenuta. Nel finale succede di tutto, i granata assaltano la porte ospite, i ciociari restano in nove per il rosso a Kone ma dopo sei minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Sezione: News / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 19:12
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print