Scontro diretto fondamentale e mister Breda chiede una reazione alla squadra dopo il k.o. contro la Carrarese che ha fatto ripiombare i granata in zona retrocessione. I campani potrebbero ripartire dal secondo tempo di Carrara e quindi con qualche cambio rispetto all'undici iniziale visto sia in terra toscana che a Brescia la settimana precedente.

Serve maggiore coraggio, lo ha chiesto anche il patron Iervolino perchè la squadra ha qualità ma non riesce ad esprimerla in pieno. Dentro quindi giocatori più tecnici, a cominciare da Verde, che sarà una delle novità della formazione iniziale. Non solo l'ex Spezia però perchè al suo fianco, ad oscillare tra centrocampo e trequarti, sarà schierato uno tra Soriano e Reine-Adelaide, gli autori dei due gol del match con la Carrarese. Ci sarà probabilmente staffetta tra i due nel corso del match.

Vicino al riconfermato Amatucci scalpita Zuccon, in ballottaggio con Caligara. Occhio anche alle corsie esterne dopo le brutte prove di Njoh e Stojanovic contro gli Apuani, in lizza quindi anche Corazza e Ghiglione, uno dei due (o ebtrambi) potrebbe alla fine anche spuntarla. Confermata in blocco invece la difesa, considerando anche che le alternative sono poche e tutte giovani (Guasone e Ruggeri in panchina, Gentile ancora fuori dai convocati). 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print