90+6' Si chiude il match, pareggio tra Salernitana e Frosinone che non serve a nessuno.

90+4' ESPULSO ANCHE KONE, Frosinone in 9

90+3' ALTRA OCCASIONE SALERNITANA: lancio di Stojanovic per la sponda di Cerri che trova Raimondo in area, l'attaccante si gira e va al tiro a botta sicura ma spedisce sul fondo da buona posizione.

90+1' Cinque minuti di recupero.

90' ANCORA SALERNITANA VICINA AL GOL: punizione di Corazza dalla trequarti per la testa di Bronn, altra grande parata di Cerofolini.

88' Cross di Lochoshvili per la testa di Raimondo, pallone sul fondo. 

87' SALERNITANA  VICINA AL GOL DEL VANTAGGIO: grande parata di Cerofolini su tiro a botta sicura di Cerri

85' Cambia il Frosinone che toglie Distefano, entrato poco prima, entra Jeremy Oyono.

84' FROSINONE IN DIECI: espulso Di Chiara che già ammonito trattiene Raimondo per la maglia. 

81' Ultimo due cambi per la Salernitana: escono Verde e Ghiglione, dentro Raimondo e Stojanovic.

78' Doppia conclusione di Amatucci murata dalla difesa del Frosinone. 

75' Altro cambio per il Frosinone, Lucioni prende il posto di Vural.

74' SALERNITANA VICINA AL GOL: cross di Verde sul secondo palo per Corazza che colpisce di testa, Cerofolini si allunga e devia, pallone poi che arriva a Ghiglione in offiside.

70' Sostituzione per la Salernitana: esce Njoh ed entra Corazza. 

68' Rischio di Ghiglione che prima sbaglia l'appoggio per Christensen, poi però riesce a recuperare in tempo su Distefano. 

63' GOOOL DELLA SALERNITANA: GHIGLIONE! Bronn va al tiro dal limite, deviazione di un difensore dei giallazzurri e pallone che arriva all'esterno granata che infila Cerofolini. 

61' Subito ammonito il neo entrato Distefano.

60' Triplo cambio per il Frosinone: Distefano entra al posto di Partipilo. Fuori anche Begic, dentro Pecorino mentre Ghedjemis prende il posto di Ambrosino

59' ALTRA OCCASIONE SALERNITANA: cross di Amatucci sul secondo palo per Cerri che tutto solo e da buona posizione prova la sponda per Bronn invece di cercare la porta, il tunisino spedisce alto in precario equilibrio.  

58' OCCASIONE SALERNITANA: lancio di Lochoshvili per Cerri che in area stoppa di petto e va al tiro, Cerofolini provvidenziale in angolo. 

55' Cross di Njoh per la sponda di Cerri, deviazione di un difensore dei giallazzurri e pallone che si impenna, Tongya prova il tiro a volo deviato in angolo. 

54' Salernitana che ora ha in mano il pallino del gioco ma fa tanta fatica a creare occasioni da gol. 

48' Cross insidioso di Ghiglione, non ci arrivano Ferrari e Cerri. 

47' Frosinone subito pericoloso in area, i ciociari però non riescono a concludere bene a rete, i granata si salvano con affanno.

46' Sono 17692 gli spettatori presenti all'Arechi. 

46' Iniziato il secondo tempo.

18:18 - Squadre pronte a ripartire: Breda toglie Caligara e fa entrare Zuccon. 

- - -

45+2' Finisce il primo tempo, bruttissima partita della Salernitana, sotto di un gol contro il Frosinone.

45+1' Terzo ammonito per il Frosinone, giallo per Monterisi.

45' Concesso un minuto di recupero. 

42' Angolo di Verde per Cerri ben contrastato, il tocco dell'attaccante granata si perde sul fondo. 

39' Cambia subito Breda: sostituito Reine-Adelaide, al suo posto Tongya. Nessun infortunio per il francese, semplice cambio tecnico. 

36' Dal corner pallone che arriva al limite a Di Chiara, tiro in Curva del terzino. 

35' Pericoloso cross di Vural sul secondo palo per Begic che viene anticipato da Bronn al momento di colpire a rete. 

30' Frosinone vicino al raddoppio: Begic al tiro, parata di piede di Christensen, poi constrasto tra Bronn e Ambrosini e ammonizione per simulazione per l'attaccante dei giallazzurri.

27' GOL DEL FROSINONE: PARTIPILO! Il trequartista parte da centrocampo, salta tre avversari poi al limite dell'area scarica per Ambrosino spostato sulla destra, l'attaccante gli restituisce il pallone al limite e va al tiro, che si insacca beffando Christensen.

25' Azione personale di Ghiglione che salta due avversari, il secondo è Di Chiara che lo stende e viene ammonito. 

24' Kone calcia dalla lunga distanza, pallone alto che non impensierisce Christensen.

23' Qualche fischio dagli spalti per una Salernitana che sta facendo tanta fatica in questa prima parte di gara.

22' Bella azione del Frosinone, Ambrosino viene servito sulla sinistra in profondità ma sbaglia completamente il cross da buona posizione. 

21' È il Frosinone a fare la partita e ad avere il possesso di palla, granata in attesa nella propria metà campo.

18' Rischio per Njoh in area per un contrasto con Partipilo, per l'arbitro non c'è il calcio di rigore e il Var non interviene. 

15' Verde prova a sorprendere la difesa ciociara battendo rapidamente una punizione dalla trequarti per Ferrari che viene però anticipato. 

11' Si affaccia in area granata il Frosinone, cross di Di Chiara, Njoh anticipa Partipilo al centro dell'area e spazza.

10' Partita ancora bloccata, le due squadre non vogliono ancora scoprirsi, la posta in palio è molto alta.

8' Prima del match la Salernitana con il team manager Sasà Avallone ha premiato il pugile salernitano Dario Socci, che di recente ha conquistato il titolo WBC Silver Asian della categoria pesi medi, con una maglia granata personalizzata. 

6' Dalla conseguente punizione battuta c'è la sponda di Partipilo sul secondo palo, pallone che arriva innocuo tra le braccia di Christensen.

4' Subito giallo per Caligara per un contrasto sulla trequarti. 

2' Ciociari subito aggressivi sulla destra con Oyono e Kone che scambiano bene ma poi non riescono a servire i compagni in area di rigore. 

1' Match iniziato, primo pallone per il Frosinone. 

17:15 - In Tribuna, come ormai di consueto da alcune settimane, c'è il patron Iervolino. 

17:14 - Squadre in campo, Salernitana in maglia granata e pantaloncini neri, Frosinone con completo bianco e risvolti giallazzurri

- - -

Mister Breda cambia qualcosa nell'undici iniziale rispetto alle ultime due partite: sarà Verde ad accompagnare Cerri in attacco mentre a centrocampo c'è Reine-Adelaide insieme a Caligara ed Amatucci. Avvicendamento anche sulla fascia destra, Ghiglione prende il posto di Stojanovic con Njoh confermato a sinistra così come anche i tre centrali Bronn, Ferrari e Lochoshvili davanti a Christensen. 
Qualche sorpresa anche tra le fila dei ciociari. Nella sua prima gara da allenatore del Frosinone mister Bianco sceglie il giovane Vural a centrocampo insieme all'ex Bohinen e a Kone. In attacco invece c'è Begic ad accompagnare Ambrosino e Partipilo. I quattro difensori saranno Anthony Oyono, Bettella (preferito a Lucioni e Lusuardi), Monterisi e Di Chiara davanti a Cerofolini. 

Buon pomeriggio e benvenuti allo stadio Arechi di Salerno. Tra pochi minuti scendono in campo la Salernitana di mister Roberto Breda e il Frosinone di mister Paolo Bianco. I granata sono reduci dalla sconfitta per 3-2 sul campo della Carrarese mentre i ciociari hanno pareggiato in casa 1-1 contro la Reggiana, risultato che è costato la panchina a Greco, sostituito poi in settimana da Paolo Bianco. Queste le scelte dei due allenatori:

Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili, Njoh (70' Corazza), Caligara (46' Zuccon), Amatucci, Reine-Adelaide (39' Tongya), Ghiglione; Verde, Cerri. Panchina: Sepe, Hrustic, Ruggeri, Soriano, Braaf, Guasone, Stojanovic, Girelli, Raimondo. Allenatore: Roberto Breda.

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; A.Oyono, Bettella, Monterisi, Di Chiara; Kone, Bohinen, Vural (75' Lucioni); Begic (60' Begic), Ambrosino (60' Ghedejmis), Partipilo (60' Distefano) (85' J.Oyono). Panchina: Sorrentino, Kvernandze, Canotto, Lusuardi, Darboe, Cichella, Bracaglia.  Allenatore: Paolo Bianco.

Arbitro: Luca Massimi della sezione di Termoli

Marcatori: 27' Partipilo (F), 63' Ghiglione (S)

Ammoniti: Caligara (S), Di Chiara, Ambrosino, Monterisi, Distefano (F)

Espulsi Di Chiara all'84' e Konè al 93'

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 17:35
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print