Una partecipazione collettiva che non si registrava da tempo. Nessuno, oggi pomeriggio, vuole mancare a un appuntamento troppo importante per rialzare la testa dopo il mortificante ko di Carrara e per aggiungere alla classifica tre punti vitali. Il Frosinone è una squadra più forte di quanto non dica la classifica, ma il discorso probabilmente vale anche per la Salernitana e la spinta del pubblico può dare ulteriore forza ad un gruppo chiamato a credere nelle proprie potenzialità.

E gli ingredienti per vincere ci sono tutti. Un allenatore esperto che conosce la piazza e che saprà toccare le corde giuste, la presenza della proprietà, una rosa al completo e il fattore Arechi che è stato già molto importante negli scontri diretti con Cittadella, Sampdoria, Carrarese e Reggiana. Da mesi non si respirava il clima delle grandi occasioni, la sensazione è che si andrà ben oltre le 16mila presenze, al punto che la società e TIcketone hanno messo in vendita altri 2000 biglietti per la parte superiore dei distinti e 300 in tribuna verde.

La curva Sud è praticamente sold out, davvero pochi i tagliandi a disposizione dei tifosi. Ottimo colpo d'occhio nei distinti, anche grazie ai 1400 giovanissimi di scuole e scuole calcio che hanno aderito all'iniziativa del club. Ma anche in tribuna azzurra si registra un'impennata. Partecipazione attiva anche da parte della provincia, come testimoniato dallo striscione di sostegno esposto a Bivio Santa Cecilia e dall'adesione di tante persone che arriveranno da ogni dove per sostenere la squadra del cuore. Insomma, 11+16mila...l'imperativo è vincere, non c'è alternativa

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print