Conterà soprattutto l'atteggiamento ma anche le qualità dei giocatori in campo, Salernitana-Frosinone è sfida quasi da dentro o fuori. Granata terzultimi, ciociari penultimi, punti fondamentali in palio che andranno a chi in campo metterà la giusta cattiveria agonistica ma anche qualità nelle giocate. Mister Breda potrebbe quindi cambiare qualcosa nell'undici da mandare in campo dall'inizio, tenendo comunque in panchina anche dei ricambi che possano dare qualcosa anche negli ultimi minuti di gioco.

Con le cinque sostituzioni infatti ci sono tante partite nei 90 minuti, le squadre cambiano volto e può essere importante anche un calciatore che gioca solo cinque minuti. Tra i calciatori che hanno giocato con continuità nelle ultime settimane, rischiano di scivolare in panchina Raimondo e Tongya, entrambi hanno avuto un rendimento non esaltante, con qualche difficoltà tecnica e mentale.

Il primo sarà sostituito da Daniele Verde mentre il secondo può essere rimpiazzato da Soriano o da un altro centrocampista. Possono però risultare determinanti a gara in corso, come lo sono stati per esempio a Carrara proprio Verde, Soriano e Reine-Adelaide, protagonisti della quasi rimonta dei granata da 0-3. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print