C'è una quota salvezza da raggiungere (che potrebbe essere intorno ai 45) e quindi dei punti ancora da conquistare e ci sono pochi calcoli da fare per la Salernitana di mister Roberto Breda, che deve vincere almeno la metà delle partite rimanenti per provare ad agguantare la salvezza senza passare dai playout.

Contro il Frosinone si scenderà in campo per ultimi, quando avranno già giocato tutte le avversarie ma i campani non hanno alternative alla vittoria, al di là dei risultati che potranno maturare sugli altri campi e che riguardano le zone basse della graduatoria. I campani potrebbero addirittura guadagnare sulle dirette concorrenti e sulla quindicesima in classifica anche pareggiando.

Sarebbe però comunque come una sconfitta e una mezza condanna perchè ci sarebbero ancora meno partite da giocare e meno scontri diretti da affrontare, in casa tra l'altro. Pochi calcoli quindi e pochi fronzoli, serve dare continuità ai risultati casalinghi ottenuti nelle ultime settimane sperando poi di riuscire a migliorare anche il rendimento esterno per non vanificare il tutto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print