Nonostante un fisiologico calo dopo aver giocato ininterrottamente sin dall'inizio della stagione e con un rendimento sempre elevato, il centrocampo della Salernitana riparte ancora da Lorenzo Amatucci. Salvo sorprese, sarà ancora il giovane calciatore toscano a giocare come play dei granata, sia nel caso di una linea mediana a tre che a due.

In quest'ultimo caso i campani si schiererebbero con il 3-4-2-1, conferme quindi per la difesa a tre vista finora con Breda in panchina. Al fianco dell'ex Ternana dovrebbe essere schierato Zuccon, che potrebbe spuntarla su Caligara, poi potrebbe esserci Soriano, che può veleggiare tra centrocampo e trequarti.

Possibile turno di riposo quindi anche per Franco Tongya, dopo le prestazioni sottotono delle ultime settimane, anche a causa di una posizione in campo a lui poco congeniale. È rientrato Tello dopo le cinque giornate di squalifica, il colombiano si accomoderà in panchina insieme a Girelli e Hrustic, al momento dietro nelle gerarchie del tecnico granata mentre Reine-Adelaide può essere l'arma a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print