Salernitana che pareggia 1-1 contro il Frosinone grazie alla rete di Paolo Ghiglione, ex di turno al primo gol in maglia granata. Ghiglione è il quindicesimo giocatore diverso ad essere andato in rete in campionato per i granata (sarebbero addirittura 17 se si contasse anche la Coppa Italia con Boulaye Dia e Yayah Kallon ad agosto contro lo Spezia).

Solo sei squadre hanno fatto meglio nel campionato di Serie B: Sassuolo, Cremonese e Brescia con 16 giocatori diversi, Modena, Palermo e Bari con 17. Il problema però è che ai granata manca un vero e proprio bomber, i giocatori con più reti ne hanno segnate appena tre ciascuno, cioè Soriano, Verde, Simy e Cerri.

Gli altri marcatori dei granata sono Braaf Tongya (due a testa), poi una rete per Amatucci, Ferrari, Wlodarczyk, Tello, Reine-Adelaide, Raimondo e Ghiglione appunto più altri due che non sono più in rosa, cioè Daniliuc e Diego Valencia con il primo che ha segnato alla prima giornata prima di passare all'Hellas Verona e il secondo contro la Sampdoria prima di finire fuori rosa e rescindere poi il contratto a gennaio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print