Un pareggio che non serve a nessuno, il Frosinone rimane penultimo e fallisce il sorpasso su una Salernitana che rimane ancora in zona retrocessione. Visti i risultati delle dirette concorrenti, i granata recuperano un punto sulla zona salvezza, ora distante tre punti (erano quattro prima dell'inizio della ventisettesima giornata).

Davanti ai granata (26 punti) ci sono tre squadre a 29 (che occupano quindi le due posizioni utili a disputare i playout e la prima per la salvezza (Sudtirol, Mantova e Sampdoria). Poi ce ne sono altre tre a +4 (30 punti) cioè Cittadella, Reggiana e Brescia. È cambiato poco o nulla ma la strada dei campani resta sempre in salita, anzi probabilmente ancora più di prima nonostante un punto guadagnato sulla quindicesima posizione.

Ci sono infatti meno partite da giocare e quindi meno punti a disposizione per arrivare alla fatidica soglia salvezza, ci sono meno scontri diretti da disputare (ne sono stati sciupati tre di fila tra Brescia, Carrarese e Frosinone con due punti sui nove disponibili) con i granata che ora saranno costretti a fare punti anche con avversari che sono più avanti in classifica, a cominciare dal Cesena sabato prossimo, squadra ora in piena zona playoff e che in casa ha perso solo due delle 13 gare disputate.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print