Salernitana in ritiro in cerca di concentrazione e serenità in vista della gara di domenica pomeriggio contro il Bologna. Una sfida da non fallire, specialmente dopo la debacle di Firenze, anche considerando che il calendario che attenderà i granata dopo i felsinei appare dei più difficili. 

Quello contro gli emiliani sarà l'undicesimo confronto assoluto per la Salernitana. Bilancio in assoluto equilibrio nei dieci precedenti, con due vittorie a testa e ben sei pareggi. Il segno X è decisamente il più frequente quando si incontrano le due squadre e sono terminate in parità tre dei quattro incontri degli ultimi due campionati: lo scorso anno fu 2-2 all'Arechi e 1-1 al Dall'Ara.

L'ultimo successo granata contro il Bologna risale alla stagione di Serie A 1998/99, quando la squadra di Oddo demolì i rossoblù per 4-0 davanti al proprio pubblico grazie alla tripletta di Di Vaio e al gol di Kristic, mentre l'altra vittoria della società di via Allende risale alla prima stagione in Serie A, nel 1947/48. In quell'occasione i granata guidati da Gipo Viani stesero per 2-0 i felsinei al Comunale grazie alla doppietta di Merlin. 

Sezione: News / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print