Il Napoli comincia a guardarsi intorno in vista del mercato di gennaio. E nel mirino - secondo quanto riporta il Corriere dello Sport - è finito Pasquale Mazzocchi, terzino destro napoletano di 28 anni che gioca nella Salernitana. De Laurentiis - si legge - ne ha parlato direttamente col presidente Iervolino e la chiave potrebbe essere l’inserimento nell’affare del prestito di Alessandro Zanoli, stesso ruolo di Mazzocchi e un minutaggio decisamente ristretto in questa stagione, a sua volta nel mirino del club granata sin dall’estate. Zanoli, per la cronaca, è richiesto da tempo anche dal Genoa.

Non è più incedibile
 

Zanoli finora ha collezionato 3 presenze, partendo sempre dalla panchina: 2 in campionato (23 minuti a Verona e 7 con il Milan al Maradona) e una in Champions (3 minuti a Madrid con il Real). La Salernitana ci aveva già provato in estate così come il Genoa. E lo Sporting Lisbona: che aveva pronti 500mila euro per il prestito e 12,5 milioni per assicurarsi il riscatto. Niente da fare, il Napoli preferì declinare. Ma ora la storia è cambiata e De Laurentiis e Iervolino stanno provando a confezionare l’operazione: ADL ha chiesto Mazzocchi, e Zanoli, che piace ai granata, non è più incedibile.

Il nome alternativo
C’è anche un altro nome che ricorre, che ritorna per la fascia destra del Napoli. La soluzione numero 2: Davide Faraoni del Verona, 32 anni. Altro profilo accostato in estate al club azzurro.

Sezione: News / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 16:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print