Debutto vincente sulla panchina granata per Pasquale Marino, sbarcato a Salerno dopo oltre un anno di inattività per tentare l'impresa salvezza. Successo meritato quello nello scontro diretto contro il Sudtirol che rimette in gioco i granata, a soli due punti dalla salvezza.
I granata non hanno mai rinunciato a giocare contro gli altoatesini, imponendo il proprio giro palla fin dal primo tempo, nonostante le difficoltà tecniche evidenti negli ultimi venti metri. Gli uomini di Marino hanno prestato più volte il fianco al contropiede velenoso di Castori, ma fortunatamente senza conseguenze. Nella ripresa i granata hanno poi concretizzato la superiorità territoriale, esprimendo a tratti anche un bel gioco e, gol subito a parte, rischiando davvero poco.
Una risposta sul campo alla straordinaria accoglienza di un Arechi ancora una volta gremito e rumoroso, capace di spingere la squadra fino al novantesimo. Un successo contro una diretta concorrente che sembra valere sei punti e alle porte ci sono ben altri tre scontri diretti in un mese: Cittadella, Cosenza, Mantova. Se tra le mura casalinghe i granata possono vantare il dodicesimo miglior rendimento, è fuori casa che la Salernitana ha manifestato i problemi maggiori, come dimostrano gli appena 8 punti conquistati, dato peggiore del torneo.
La Salernitana è ancora viva e consapevole che basterà infilare un paio di successi sulle ali dell'entusiasmo per potersi trascinare in acque tranquille, nonostante tutte le difficoltà affrontate.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 14:00 SOS arbitri, la società pensa a un dossier. Lunghissimo elenco di torti, ecco i dettagli
- 13:30 Salernitana-Cosenza, prevendita biglietti
- 13:00 Salernitana, oggi la ripresa degli allenamenti: Bronn unico assente, scalpitano alcuni calciatori
- 12:30 Cittadella-Salernitana, il club veneto chiama a raccolta i tifosi per lo scontro salvezza
- 12:00 Salernitana, mancano altre cinque finali: fondamentale un blitz esterno
- 11:30 Salernitana, Marino cerca conferme per la gara con il Cittadella
- 11:00 Salernitana-Sudtirol a terza gara dell'ultima giornata di B con più presenze allo stadio
- 10:30 Salernitana, anche con il Cosenza scolaresche e scuole calcio gratis all'Arechi
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Qui Cittadella - Numeri impietosi e gioco offensivo insufficiente
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Serie B e retrocessione: la Salernitana respira, cinque squadre più a rischio, ecco le quote
- 09:00 Floro Flores: "Samp, Palermo e Salernitana delusioni? Piazze importanti ma la B è difficile"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di rigore contro il Matera
- 08:00 Salernitana-Cittadella, i precedenti. Bilancio in negativo, ma è granata l'ultimo successo
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Mister Europa
- 00:00 Vittoria di tecnica, coraggio, testa e unione. La strada è quella giusta ma il cammino resta in salita
- 23:30 NewsSalernitana, invasione granata a Cittadella: in Veneto è gara decisiva
- 23:00 Tabù Tombolato e tabù trasferta: la Salernitana a caccia del colpaccio salvezza
- 22:30 MercatoTutto confermato: a fine stagione Lovato torna a Salerno. Smentita la notizia dei 4 milioni di riscatto
- 22:00 Marino e quel lavoro da fare sulla fase offensiva. Sicuro non serva rivalutare Braaf e Simy?
- 21:30 Serie B, la classifica degli allenatori: Marino va subito in testa
- 21:00 Salernitana, cuore e grinta ma anche tecnica: avanti così
- 20:30 Curiosità: sfida tra chi soffre in casa e chi ha il peggior rendimento esterno
- 20:00 La paura dei tifosi? Un playout con la Samp. Calendario durissimo per il Frosinone, a patto che il Sassuolo...
- 19:30 Serie B, la top 11 della 33a giornata: ci sono tre calciatori della Salernitana
- 19:00 La solita "folle" serie B: da brividi la lotta salvezza, il 2-2 del Mantova fa comodo ai granata?
- 18:30 SC2010: "Arbitraggio irritante e penalizzante. L'Arechi ha fatto la differenza, tutti a Cittadella"
- 18:00 Non c'è altra soluzione: per sperare nella salvezza diretta bisognerà vincere a Cittadella
- 17:30 Salernitana e nuove generazioni, altra lodevole iniziativa: il comunicato
- 17:00 Salernitana, Marino a Cittadella potrebbe confermare la stessa squadra di sabato: possibile dubbio a centrocampo
- 16:30 Ufficiale: domani al via la prevendita per Cittadella. Zero limitazioni, si attende esodo granata
- 16:00 Salernitana, buona la prima di Marino: ora serve uno squillo in trasferta contro squadra in crisi
- 15:30 VIDEO | La Salernitana celebra la vittoria ottenuta contro il Sudtirol
- 15:00 Salernitana, Lovato tornerà in granata: non basta la promozione in A del Sassuolo per l'obbligo di riscatto
- 14:30 Occhio Salernitana, il Cosenza rivuole i quattro punti: valutato il ricorso al Tar
- 14:00 14mila per chi è in zona retrocessione da due anni: un pubblico determinante merita risposte e non letterine
- 13:30 Serie A, vacilla il record negativo di punti raggiunto dalla Salernitana lo scorso anno
- 13:00 Salernitana, vittoria che dà fiducia: squadra più compatta e coraggiosa
- 12:30 Serie B, nuovo record stagionale di spettatori: numeri importanti anche in Salernitana-Sudtirol
- 12:00 Sassuolo in A, Lovato saluta la Salernitana a titolo definitivo
- 11:30 Ex granata - Continua la striscia negativa di Liverani, iniziata prima dell'arrivo alla Salernitana
- 11:00 Cittadella, Vita: "Ci servono sei punti e dobbiamo farli subito. Con la Salernitana riprendiamo la marcia salvezza"
- 10:30 La Repubblica: "Passo verso la salvezza per la Salernitana"
- 10:00 Lotito: "Ho preso la Salernitana dall'eccellenza e l'ho portata in A. Unico caso della storia del calcio italiano"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Tra la Salernitana e il Sudtirol scintille anche il giorno dopo"
- 09:00 La Salernitana Primavera vince il derby col Napoli. Mister Bovo: "Prova di maturità in un derby che vale tanto"
- 08:30 Accadde Oggi - Di Bartolomei firma la vittoria contro il Catania
- 08:00 Salernitana, tre assist in poche partite: Corazza l'arma in più nel rush finale
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Antonio vota Napoli
- 00:00 La Salernitana è ancora viva: vittoria essenziale, si infiamma la lotta salvezza
- 23:30 Capitan Ferrari e porta blindata, dove riparte la Salernitana
- 23:00 L'Arechi onora la memoria di Carmine Rinaldi: "Per la maglia, non per chi la indossa"
- 22:30 Una vittoria voluta da tutti, quel clima che solo l'Arechi sa creare! E ora crediamoci fino alla fine
- 22:00 Salernitana, SOS dei tifosi: "Occhio agli arbitraggi". L'immagine dell'ennesimo torto di quest'anno
- 21:30 Tra economia e storia: Salernitana, il “modello aziendale FI.SA”
- 21:00 Salernitana, la lotta salvezza è più che mai aperta
- 20:30 Squadra-società-tifosi: ieri un corpo unico per una vittoria fondamentale. Mancano ancora 10 punti
- 20:00 Non basta rendere pubblico un discorso privato per ricucire lo strappo. Ieri persa un'altra occasione
- 19:30 Salernitana, per Verde nulla di grave. Cittadella senza due titolari contro i campani