Mai come quest'anno il campionato di serie B sta mostrando enorme equilibrio nella zona bassa della classifica. La sensazione è che davvero si arriverà all'ultima giornata per emettere i verdetti definitivi e che ci si potrà salvare anche per un solo punto di vantaggio. Proprio per questo tutti i dettagli potrebbero fare la differenza: calendario, tecnica, tattica, condizione fisica, diffidati, pubblico, forza della società. E, ovviamente, gli arbitri.
Non ce ne voglia Castori, cui sfogo a caldo è giustificato dalla tanta tensione per una gara fondamentale, ma Marinelli ha commesso una serie di errori che hanno fatto infuriare i tifosi di fede granata, al punto che qualcuno ha preferito abbandonare prima lo stadio soprattutto dopo la segnalazione di un recupero corposo e allungato ulteriormente per motivi che si fa fatica a comprendere.
L'immagine che vi mostriamo certifica chiaramente che manchi un rigore a favore della Salernitana. Molina strattona visibilmente Ferrari impedendogli di colpire la palla, situazione molto simile a quella di Cesena e che spinse il VAR a richiamare Cosso. Possibile che non ci sia stata alcuna revisione pur con un errore evidente? Non c'era nemmeno la punizione dalla quale è nato il gol del 2-1 che ha riaperto la partita, mentre mancano almeno tre ammonizioni agli ospiti, piuttosto fallosi.
Dando uno sguardo in generale al campionato, possiamo dire che le giacchette nere abbiano involontariamente tolto 7-8 punti alla Salernitana. Dal gol irregolare del Sudtirol all'andata (che sta pesando tantissimo) al rigore negato a Torregrossa a Mantova passando per i due penalty non fischiati a Castellammare, un rigore su Cerri non visto a Cesena, il gol regolare annullato a Hrustic a Catanzaro, il primo gol in fuorigioco dello Spezia a Salerno e la gestione irritante di Rapuano nel match col Sassuolo. Un disastro, insomma. Che non dà alibi a nessuno, ma che ha influito in chiave classifica.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:30 Salernitana, anche con il Cosenza scolaresche e scuole calcio gratis all'Arechi
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Qui Cittadella - Numeri impietosi e gioco offensivo insufficiente
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Serie B e retrocessione: la Salernitana respira, cinque squadre più a rischio, ecco le quote
- 09:00 Floro Flores: "Samp, Palermo e Salernitana delusioni? Piazze importanti ma la B è difficile"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di rigore contro il Matera
- 08:00 Salernitana-Cittadella, i precedenti. Bilancio in negativo, ma è granata l'ultimo successo
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Mister Europa
- 00:00 Vittoria di tecnica, coraggio, testa e unione. La strada è quella giusta ma il cammino resta in salita
- 23:30 NewsSalernitana, invasione granata a Cittadella: in Veneto è gara decisiva
- 23:00 Tabù Tombolato e tabù trasferta: la Salernitana a caccia del colpaccio salvezza
- 22:30 MercatoTutto confermato: a fine stagione Lovato torna a Salerno. Smentita la notizia dei 4 milioni di riscatto
- 22:00 Marino e quel lavoro da fare sulla fase offensiva. Sicuro non serva rivalutare Braaf e Simy?
- 21:30 Serie B, la classifica degli allenatori: Marino va subito in testa
- 21:00 Salernitana, cuore e grinta ma anche tecnica: avanti così
- 20:30 Curiosità: sfida tra chi soffre in casa e chi ha il peggior rendimento esterno
- 20:00 La paura dei tifosi? Un playout con la Samp. Calendario durissimo per il Frosinone, a patto che il Sassuolo...
- 19:30 Serie B, la top 11 della 33a giornata: ci sono tre calciatori della Salernitana
- 19:00 La solita "folle" serie B: da brividi la lotta salvezza, il 2-2 del Mantova fa comodo ai granata?
- 18:30 SC2010: "Arbitraggio irritante e penalizzante. L'Arechi ha fatto la differenza, tutti a Cittadella"
- 18:00 Non c'è altra soluzione: per sperare nella salvezza diretta bisognerà vincere a Cittadella
- 17:30 Salernitana e nuove generazioni, altra lodevole iniziativa: il comunicato
- 17:00 Salernitana, Marino a Cittadella potrebbe confermare la stessa squadra di sabato: possibile dubbio a centrocampo
- 16:30 Ufficiale: domani al via la prevendita per Cittadella. Zero limitazioni, si attende esodo granata
- 16:00 Salernitana, buona la prima di Marino: ora serve uno squillo in trasferta contro squadra in crisi
- 15:30 VIDEO | La Salernitana celebra la vittoria ottenuta contro il Sudtirol
- 15:00 Salernitana, Lovato tornerà in granata: non basta la promozione in A del Sassuolo per l'obbligo di riscatto
- 14:30 Occhio Salernitana, il Cosenza rivuole i quattro punti: valutato il ricorso al Tar
- 14:00 14mila per chi è in zona retrocessione da due anni: un pubblico determinante merita risposte e non letterine
- 13:30 Serie A, vacilla il record negativo di punti raggiunto dalla Salernitana lo scorso anno
- 13:00 Salernitana, vittoria che dà fiducia: squadra più compatta e coraggiosa
- 12:30 Serie B, nuovo record stagionale di spettatori: numeri importanti anche in Salernitana-Sudtirol
- 12:00 Sassuolo in A, Lovato saluta la Salernitana a titolo definitivo
- 11:30 Ex granata - Continua la striscia negativa di Liverani, iniziata prima dell'arrivo alla Salernitana
- 11:00 Cittadella, Vita: "Ci servono sei punti e dobbiamo farli subito. Con la Salernitana riprendiamo la marcia salvezza"
- 10:30 La Repubblica: "Passo verso la salvezza per la Salernitana"
- 10:00 Lotito: "Ho preso la Salernitana dall'eccellenza e l'ho portata in A. Unico caso della storia del calcio italiano"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Tra la Salernitana e il Sudtirol scintille anche il giorno dopo"
- 09:00 La Salernitana Primavera vince il derby col Napoli. Mister Bovo: "Prova di maturità in un derby che vale tanto"
- 08:30 Accadde Oggi - Di Bartolomei firma la vittoria contro il Catania
- 08:00 Salernitana, tre assist in poche partite: Corazza l'arma in più nel rush finale
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Antonio vota Napoli
- 00:00 La Salernitana è ancora viva: vittoria essenziale, si infiamma la lotta salvezza
- 23:30 Capitan Ferrari e porta blindata, dove riparte la Salernitana
- 23:00 L'Arechi onora la memoria di Carmine Rinaldi: "Per la maglia, non per chi la indossa"
- 22:30 Una vittoria voluta da tutti, quel clima che solo l'Arechi sa creare! E ora crediamoci fino alla fine
- 22:00 Salernitana, SOS dei tifosi: "Occhio agli arbitraggi". L'immagine dell'ennesimo torto di quest'anno
- 21:30 Tra economia e storia: Salernitana, il “modello aziendale FI.SA”
- 21:00 Salernitana, la lotta salvezza è più che mai aperta
- 20:30 Squadra-società-tifosi: ieri un corpo unico per una vittoria fondamentale. Mancano ancora 10 punti
- 20:00 Non basta rendere pubblico un discorso privato per ricucire lo strappo. Ieri persa un'altra occasione
- 19:30 Salernitana, per Verde nulla di grave. Cittadella senza due titolari contro i campani
- 19:22 Serie B, il Mantova ferma lo Spezia, Sassuolo promosso in A: la classifica
- 19:00 Le pagelle...degli altri: Corazza e Ferrari al top, Lochoshvili cresce settimana dopo settimana
- 18:30 Pasquetta granata, obiettivo sold-out. L'appello di Marino: "Fateci sentire come fossimo in casa"
- 17:30 L'applauso dei 14mila dell'Arechi per Fabrizio Castori: "Artefice di un'impresa indimenticabile"
- 17:27 Serie B, il Frosinone pareggia a Cesena, pari anche tra Cremonese e Juve Stabia: la classifica
- 17:00 La Salernitana indossa la... Corazza e va a caccia della salvezza diretta
- 16:30 Salernitana, la nota del club sulle dichiarazioni di Castori e lo scontro con Valentini