Si è chiuso un turno di campionato molto favorevole alla Salernitana, unica squadra vittoriosa insieme alla Sampdoria di quelle in lotta per non retrocedere. I blucerchiati saranno gli avversari dell'ultima giornata e potrebbero anche arrivarci già salvi. Il pareggio del Mantova forse ha fatto un po' storcere il naso perchè arrivato a tempo scaduto e contro lo Spezia, ha ora quattro punto di vantaggio ma resta il fatto che i campani hanno comunque guadagnato punti su tutte.

A cominciare dalla Reggiana, sconfitta dal Pisa e scavalcata in classifica e poi lo stesso Sudtirol sconfitto all'Arechi (e con lo scontro diretto adesso in pari). Ad una partita di distanza ci sono ben quattro squadre, che occupano le due posizioni dei playout e le ultime due utili per la salvezza diretta (Cittadella prossimo avversario, Sampdoria, Sudtirol e Brescia).

Lo stesso Mantova non è lontanissimo mentre Frosinone e Carrarese ora sono a 5 punti di vantaggio (erano sette prima di questa giornata), sono tanti considerando che mancano cinque giornate alla conclusione ma non proprio irrecuperabili. Ai granata basterebbe a questo punto scavalcare una sola squadra per disputare i playout e tre per arrivare alla salvezza diretta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print