La Salernitana batte il Sudtirol e si rimette in carreggiata. La squadra di Marino approfitta anche dei risultati delle dirette concorrenti e accorcia quindi il divario in classifica, sia dai playout che dalla salvezza diretta. Sorpassata la Reggiana, i campani sono ora a due punti da ben quattro squadre (Cittadella, Sampdoria, Sudtirol e Brescia). Basta superarne due di queste per arrivare alla salvezza senza passare dallo spareggio.

Certo, più facile a dirsi che a farsi ma le indicazioni fornite nel match di ieri all'Arechi contro la compagine di Castori invitano ad un cauto ottimismo. La squadra granata ha meritato la vittoria, ha giocato una buona gara e ha creato molte occasioni da gol, concedendone poco al miglior attacco tra quelle in lotta per la salvezza.

Una vittoria arrivata grazie alla qualità e alle giocate di Corazza, ad una fase difensiva che si conferma su buoni livelli (e su questo va dato merito a mister Breda) ma anche ad un atteggiamento battagliero per tutti i 90 e oltre minuti di gioco. Per arrivare alla salvezza occorrono ancora delle vittorie e per ottenerle serve appunto qualità e serve grinta, coraggio e il comportamento giusto, come contro il Sudtirol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print