Salernitana, stretta finale per il difensore centrale. Il rendimento pessimo della retroguardia e la necessità di inserire in organico un tassello di grande esperienza e personalità hanno indotto il direttore generale Walter Sabatini ad accelerare dopo due settimane di apparente immobilismo. Del resto si tratta di una scelta importante, da non sbagliare, e la fretta poteva essere cattiva consigliera.

Nella mattinata di oggi, contrariamente a quanto dimostrato a inizio settimana, Palomino ha lanciato altri segnali alla Salernitana. Il club, però, dopo il parziale dietrofront dovuto al mancato accordo sulla durata contrattuale, ha deciso di contattare anche altri calciatori che, per ora, vengono ritenuti prioritari. Di Boateng vi raccontammo domenica mattina: contratto di cinque mesi con rinnovo fino al 2025 in caso di salvezza. Risposta a breve.

Importante anche l'ausilio di Franck Ribery, col quale il forte difensore ha condiviso esperienze calcistiche molto importanti. In queste ore sondata anche la disponibilità di Manolas, attualmente svincolato e legatissimo a Sabatini dai tempi della Roma. Per ora chiacchierata interlocutoria e saluto tra due persone che si stimano, si entrerà nel vivo della discussione se entro domani non arrivassero aggiornamenti ufficiali dall'entourage di Boateng.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 15:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print