In casa Salernitana c'è ancora da risolvere anche la situazione relativa a Diego Valencia. La Salernitana aveva chiesto una rescissione perchè non più idoneo dal punto di vista sportivo e quindi una sospensione della retribuzione. Il calciatore cileno invece si è rivolto al sindacato dei calciatori per le proprie ragioni e sarà quindi seguito da un avvocato dell'Aic (Associazione italiana calciatori).

Il contratto dell'attaccante scade nel 2026 e, dopo aver giocato da titolare (e segnato anche un gol) nelle prime quattro giornate di campionato, è di fatto finito fuori squadra. Inizialmente ha continuato ad allenarsi con il resto del gruppo ma da alcune settimane invece non è più ad allenarsi con il resto dei compagni.

Ha un ingaggio importante per la cadetteria e la Salernitana spera di arrivare ad una conclusione immediata per risolvere la questione e risparmiare un altro stipendio. Nel frattempo Valencia è stato accostato al Barcelona SC, squadra del massimo campionato dell'Ecuador, il calciatore però nei mesi scorsi aveva manifestato l'intenzione di voler continuare la sua carriera in Europa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print