Battuta d'arresto per la Salernitana, che esce sconfitta per 2-1 sul campo del Cosenza nella seconda giornata del campionato Primavera 2. I granatini, reduci dal pareggio interno contro il Crotone, si sono arresi ai rossoblu al termine di una gara intensa e combattuta. Al quarto d'ora i padroni di casa trovano il vantaggio con un gran tiro da fuori area di Silvestri che termina dove Rodolfo non può arrivare. I lupacchiotti gestiscono bene il vantaggio, affidandosi anche alla sicurezza del proprio portiere. Nella ripresa, i ragazzi di mister Luca Fusco entrano in campo con determinazione e aggressività, intenzionati a ribaltare il risultato.

Tuttavia, proprio nel loro momento migliore, è il Cosenza a trovare il raddoppio: all'11', un’altra conclusione dalla distanza, questa volta di Contiero, si insacca alle spalle del portiere granata. La baby Bersagliera si riversa in avanti e dopo 3' Boncori, appena entrato, sfrutta un cross preciso dalla sinistra e con un perfetto colpo di testa batte De Franceschi, accorciando le distanze. Pochi istanti dopo l'episodio che chiuderà definitivamente il match: Susini viene espulso per doppia ammonizione e i granatini rimangono in inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora di gioco. I calabresi agiscono di rimessa senza creare ulteriori grattacapi, gli ospiti le tentano tutte affidandosi a calci piazzati e tiri dalla distanza ma il risultato resterà invariato. 

TABELLINO
Cosenza: De Franceschi, Cioffredi (45' st Bonofiglio), Riga, Lanzillotta, Petrucci, Touadi, Contiero (25' st Delicato), Silvestri, Roseti (25' st Colasurdo), Ragone (38' st Lombardi), Perricci (38' st Marini). A disposizione: Baldi, Falvo, Machi, De Luca, Pagni, Gabriele, Randazzo. Allenatore: Belmonte
Salernitana: Rodolfo, Susini, Ferrari (33' st Chietti), Di Vico, Guccione, Nunziata, Borrazzo (19' st Vuillermoz), Paganetti (19' st Gonnella), Fusco G., Cantoni (33' st Izderic), Cosentino (10' st Boncori). A disposizione: Marino, Bocanelli, Spalletta, Farina, Buttaroni, Di Vincenzo, Lombardi. Allenatore: Fusco L.
Arbitro: Silvestri di Roma 1
Reti: 15' pt Silvestri, 11' st Contiero, 14' st Boncori (S)
Note: Ammoniti Cioffredi, Lombardi (C). Espulso al 17' st Susini (S) per doppia ammonizione. Angoli 3–5. Recupero 5' st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 19:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print