Battuta d'arresto per la Salernitana, che esce sconfitta per 2-1 sul campo del Cosenza nella seconda giornata del campionato Primavera 2. I granatini, reduci dal pareggio interno contro il Crotone, si sono arresi ai rossoblu al termine di una gara intensa e combattuta. Al quarto d'ora i padroni di casa trovano il vantaggio con un gran tiro da fuori area di Silvestri che termina dove Rodolfo non può arrivare. I lupacchiotti gestiscono bene il vantaggio, affidandosi anche alla sicurezza del proprio portiere. Nella ripresa, i ragazzi di mister Luca Fusco entrano in campo con determinazione e aggressività, intenzionati a ribaltare il risultato.
Tuttavia, proprio nel loro momento migliore, è il Cosenza a trovare il raddoppio: all'11', un’altra conclusione dalla distanza, questa volta di Contiero, si insacca alle spalle del portiere granata. La baby Bersagliera si riversa in avanti e dopo 3' Boncori, appena entrato, sfrutta un cross preciso dalla sinistra e con un perfetto colpo di testa batte De Franceschi, accorciando le distanze. Pochi istanti dopo l'episodio che chiuderà definitivamente il match: Susini viene espulso per doppia ammonizione e i granatini rimangono in inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora di gioco. I calabresi agiscono di rimessa senza creare ulteriori grattacapi, gli ospiti le tentano tutte affidandosi a calci piazzati e tiri dalla distanza ma il risultato resterà invariato.
TABELLINO
Cosenza: De Franceschi, Cioffredi (45' st Bonofiglio), Riga, Lanzillotta, Petrucci, Touadi, Contiero (25' st Delicato), Silvestri, Roseti (25' st Colasurdo), Ragone (38' st Lombardi), Perricci (38' st Marini). A disposizione: Baldi, Falvo, Machi, De Luca, Pagni, Gabriele, Randazzo. Allenatore: Belmonte
Salernitana: Rodolfo, Susini, Ferrari (33' st Chietti), Di Vico, Guccione, Nunziata, Borrazzo (19' st Vuillermoz), Paganetti (19' st Gonnella), Fusco G., Cantoni (33' st Izderic), Cosentino (10' st Boncori). A disposizione: Marino, Bocanelli, Spalletta, Farina, Buttaroni, Di Vincenzo, Lombardi. Allenatore: Fusco L.
Arbitro: Silvestri di Roma 1
Reti: 15' pt Silvestri, 11' st Contiero, 14' st Boncori (S)
Note: Ammoniti Cioffredi, Lombardi (C). Espulso al 17' st Susini (S) per doppia ammonizione. Angoli 3–5. Recupero 5' st.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 16:31 Finisce l'era Breda, decisione di Milan. Chi ha scelto Marino?
- 16:00 Salernitana con le spalle al muro, l'esperienza di Marino per provare a fare l'impresa
- 15:30 Sc2010: "Umiliato un uomo che ha fatto la storia. Decide la Gea o la Salernitana?"
- 15:00 Salernitana, per Marino dubbio modulo: predilige il 4-3-3 ma potrebbe affidarsi al 3-4-3
- 14:30 Salernitana, Marino a caccia di una scossa mentale
- 14:00 Cannella: "Marino li guardi negli occhi e capisca chi ha il cuore per questa battaglia sportiva"
- 13:30 Marino torna in pista dopo Bari, ultimo successo in B contro... Breda
- 13:00 Tre mesi negativi non cancellano la storia e il passato glorioso di Breda con la Salernitana
- 12:30 Salernitana, per Marino subito un esame decisivo: all'Arechi scontro diretto con Castori
- 12:00 Salernitana, Breda via e Valentini? Il ds ha provato a riconfermare il mister fino all'ultimo
- 11:30 Serie B, lotta salvezza sempre più intricata e classifica sempre corta
- 11:00 Serie B, la situazione delle panchine: dieci squadre hanno cambiato almeno una volta, record per Salernitana e Samp
- 10:30 Salernitana, il quarto allenatore sarà quello giusto per evitare la Serie C?
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Salernitana, ufficiale l'arrivo di Marino. È l'ottavo allenatore in due stagioni"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Salernitana, Soriano salta il primo allenamento di Marino
- 09:00 Panchine bollenti in Serie B: alla fine Iachini non è andato neanche alla Sampdoria
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Casarano grazie a un gol del difensore goleador Della Pietra
- 08:00 Salernitana-Sudtirol, ritorno all'Arechi per due ex granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - L'Inter sogna
- 00:00 Esonero tardivo, speriamo nel miracolo del Cavalluccio... Marino
- 23:30 NewsSalernitana, da Breda il testimone passa a Marino: occorre scattare in salita
- 23:00 Salernitana, c'è ancora speranza ma Marino deve vincere quattro partite su sei
- 22:30 Salernitana, quanti allenatori negli ultimi anni: quando la toppa è peggio del buco
- 22:00 Marino sarà presentato venerdì. Modulo più offensivo, idea 3-4-2-1
- 21:30 Salernitana-Sudtirol: prevendita biglietti
- 21:00 La Salernitana ha bisogno di voi: uniti si vince, divisi si affonda!
- 20:30 Il bel post di Breda dopo l'esonero. I tifosi: "La società oggi ti ha mancato di rispetto"
- 20:07 Salernitana, Marino subito in campo a dirigere l'allenamento [FOTO]
- 20:00 Salernitana, per Breda esonero inevitabile: stesso score di Martusciello e squadra lasciata dove l'aveva presa
- 19:30 Breda, esonero giusto e modalità discutibili. La tifoseria garantirà sostegno fino a fine stagione
- 19:00 UfficialitàSalernitana, ufficiale: Pasquale Marino è il nuovo allenatore
- 18:30 Serie B, solo due partite con meno tifosi allo stadio rispetto a Juve Stabia-Salernitana
- 18:00 Avvio di carriera super, poi 10 esoneri in 13 anni: Marino, Salerno è l'ultima occasione della carriera
- 17:30 Salernitana, Marino è appena arrivato al Mary Rosy accompagnato da Valentini
- 17:00 Breda via...e Valentini? Dichiarazioni e mercato invernale richiedono esonero immediato
- 16:30 Virale il video dell'abbraccio tra Breda e Verde: calciatori sorpresi per modalità e tempistiche
- 16:00 Salernitana, col cambio di allenatore possono rimescolarsi le gerarchie
- 15:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: Breda sollevato dall'incarico
- 14:44 Esclusiva TSESCLUSIVA - Marino è in arrivo a Salerno, dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento
- 14:33 Calciatori spaesati: prima al Mary Rosy, poi via e si torna alle 17:30. Breda via sconsolato
- 14:30 Poker della Salernitana Femminile. Coach De Risi: "Siamo salve ma ora puntiamo più in alto"
- 14:00 Breda licenziato a un'ora dall'allenamento: fatta per Marino
- 13:30 Salernitana nave di vanitosi, Breda non ha capito la squadra
- 13:00 Iniziare a preparare una gara decisiva in questo clima di caos totale: ancora dubbi a 48 ore dal ko di sabato
- 12:30 Ecco perché Marino potrebbe essere l'ultima carta per salvare la Salernitana
- 12:20 Paradosso e caos: tra due ore c'è allenamento. Con un mister che sta per essere licenziato?
- 12:00 Salernitana, bilancio insufficiente di Breda e dichiarazioni di Valentini che hanno irritato la piazza
- 11:30 Salernitana, Simy non gioca da tre mesi ed è ancora il capocannoniere
- 11:00 Salernitana, il calendario lascia ancora accesa una speranza
- 10:30 Salernitana, tifosi arrabbiati e delusi: "Due anni fa fermavamo i campioni d'Italia e ora rischiamo la C"
- 10:00 Marino, un azzardo che la Salernitana non può permettersi. Martusciello merita una seconda chance
- 09:38 Esclusiva TSSalernitana, Marino sorpassa Iachini nella corsa alla panchina
- 09:30 Corriere dello Sport: "C'è Iachini per la panchina della Salernitana"
- 09:00 Sudtirol, Praszelik: "Nelle ultime partite è necessario non commettere errori"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta sul Melfi firmata da Mounard
- 08:00 Salernitana-Sudtirol, la cabala dalla parte dei granata. Ecco i precedenti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tutta la verità
- 00:00 Al Menti non basta la mezz'ora finale. Zero alibi, granata a un passo dal baratro