Si preannuncia un week-end di fuoco in casa Salernitana sul fronte del settore giovanile. Seconda trasferta consecutiva per la Primavera di Luca Fusco che dopo il ko con il Cosenza cerca il primo squillo. Lo farà domani alle 11 al "Pagni" di Peccioli, ospite del Pisa. Un'altra squadra da prendere con le molle e occasione per "vendicare" la prima squadra. "Siamo dispiaciuti per il risultato ma anche per la prestazione. - ha detto Fusco senior al rientro dalla trasferta calabrese - Non mi aspettavo queste difficoltà caratteriali della squadra. Eravamo partiti anche bene i primi minuti facendo gioco e gestendo bene il pallone, avendo anche due occasioni con dei tiri da fuori area di Cosentino e Di Vico, però poi abbiamo subito la loro veemenza caratteriale e la loro fisicità. Siamo rimasti in 10 per la doppia ammonizione di Susini, a quel punto paradossalmente abbiamo avuto una reazione buona dominando gli ultimi 25 minuti alla ricerca del pareggio, ovviamente però essendo uno in meno ci siamo esposti a qualche contropiede. I ragazzi però ce l'hanno messa tutta per trovare il pareggio ma a differenza della settimana scorsa contro il Crotone non ci siamo riusciti".

Il tecnico, squalificato domani e sostituito per l'occasione dal vice Ferrara, mette in guardia i suoi in vista delle prossime sfide: "Sono un po' amareggiato per la prestazione della squadra, mi aspettavo dal punto di vista caratteriale una partita diversa sapendo che il Cosenza è un'ottima squadra e non ha rubato nulla. Avevo avvisato i ragazzi di avere un forte impatto nel match e questo non è avvenuto, mi dispiace molto. Mi auguro che quanto accaduto a Montalto Uffugo ci serva da lezione già dalla trasferta toscana. L'approccio mentale è fondamentale ed un aspetto su cui continuerò a battermi, non possiamo permetterci intermittenze e cali di concentrazione". Trasferta delicatissima per l'Under 17 di Ernesto De Santis. I granatini saranno di scena domenica alle 15 sul manto erboso del Salaria Sport Village per affrontare la Lazio. Domenica scorsa Guacci e compagni sono stati raggiunti sul pari dal Palermo: 1-1 al "Volpe" con il rosanero Di Gregorio ad impattare dai 25 metri il guizzo locale di Marciano. 

La compagine guidata dal trainer di Lancusi proverà a riscattare i due passi falsi interni della scorsa settimana, per mano proprio dei biancocelesti, conseguiti da Under 16 e 15 attese ora dal doppio derby con il Napoli. La squadra di Andrea Bovo attende gli azzurrini al "Volpe" praticamente in contemporana all'impegno della prima squadra nel vicino "Arechi" con il Catanzaro: fischio d'inizio fissato alle 14.45. Relativamente al match con i biancocelesti, buoni segnali da parte del team dell'ex centrocampista granata che ha ceduto con l'onore delle armi 2-0 ai capitolini, vittoriosi 2-0 con un goal per tempo di Clarizia dal dischetto e Alessandrini. L'undici di Mario Landi ha pagato, invece, dazio al bruciante uno-due degli aquilotti passati in vantaggio con Salvati e lesti nel raddoppiare con Mistretta, non riuscendo poi a completare la rabbiosa rimonta dopo il penalty trasformato da Villari (2-1). La sfida con i partenopei si disputerà domenica sempre sul sintetico di via Allende alle 12. In chiave mercato saluta il fantasista Marco Sabato, accasatosi al Potenza insieme al centrocampista William Sica della Spes Battipaglia da cui la Salernitana ha ingaggiato l'attaccante Gabriele Di Donna (2011) per l'Under 14 ed il pari ruolo Fernando De Vita (2012) per l'Under 13.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print