Nato il 7 ottobre 1995 a Lubiana, compie oggi 29 anni il laterale destro della Salernitana Petar Stojanovic. Giunto in prestito dall'Empoli nell'ambito di uno scambio che ha portato Junior Sambia in Toscana, ha esordito poche ore dopo il suo approdo in maglia granata, subentrando nel secondo tempo del match contro il Mantova e dando subito buone indicazioni.

Dalla gara successiva contro il Pisa allo stadio Arechi, più le gare con la propria nazionale slovena, ha giocato sempre da titolare tutte le successive partite, adattandosi subito alla nuova squadra e trovando subito l'amalgama con i nuovi compagni di reparto. Non a caso i campani non subiscono gol da tre partite consecutive e il merito va anche al nuovo assetto difensivo, si cui fa parte lo stesso Stojanovic.

Corsa e qualità ma anche attenzione difensiva per il difensore sloveno che nei prossimi giorni sarà nuovamente impegnato con la Slovenia per due gare di Nations League. Un buon compleanno per lui, vista la vittoria della Salernitana sul campo del Palermo nella giornata di ieri e la convocazione con la propria rappresentativa nazionale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print