Nonostante il risultato finale di 3-0 a favore del Frosinone, nella quinta giornata del campionato di Serie C femminile girone C, la Salernitana Women esce dal campo a testa alta. Il tecnico granata, Valentina De Risi, ha espresso fiducia e ottimismo per il futuro, lodando l’atteggiamento delle sue ragazze.

“Considerando tutte le difficoltà del caso, è stata una buona gara da parte nostra. Davanti avevamo un avversario tra i favoriti per la vittoria finale del girone, che anche oggi ha dimostrato tutto il suo valore. Abbiamo fatto una prestazione importante, cercando di limitare i danni e il loro gioco. Credo che le ragazze ci siano riuscite,” ha dichiarato De Risi, sottolineando la solidità difensiva della squadra, nonostante le due reti subite su palla inattiva e la terza giunta a tempo ormai scaduto. “Abbiamo tenuto bene il campo, rimanendo sempre compatte. Avevamo preparato questa gara cercando di aspettare e poi ripartire. Purtroppo, l’infortunio di Olivieri in avvio ci ha penalizzato, poiché lei ha la qualità per fare male in contropiede,” ha aggiunto l’allenatrice.

Nonostante l’assenza del portiere titolare Pascale e l’uscita precoce di capitan Olivieri, mister De Risi ha elogiato la squadra per la tenacia e la determinazione mostrate contro un avversario di livello: “Usciamo a testa alta, come avevo chiesto alle ragazze. Sono orgogliosa di loro perché, nonostante le difficoltà, hanno tenuto testa a un ottimo Frosinone. Con questo atteggiamento arriveranno sicuramente delle soddisfazioni. Serve autostima, dobbiamo guardare al futuro con ottimismo.” Una sconfitta che non toglie fiducia alle granata, pronte a ripartire con la giusta mentalità nelle prossime sfide di campionato.

Sezione: News / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 13:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print