Arriva finalmente il primo sigillo in maglia granata per Andres Tello. Un gol fortuito, dopo un cross indirizzato verso Simy e che si è andato ad infilare alle spalle di Desplanches. Ma una rete meritata che premia la grande partita del calciatore colombiano. Dopo un inizio di stagione in sordina, il centrocampista aveva fatto intravedere qualche buona giocata già ad Udine in Coppa Italia considerando anche la caratura dell'avversario ma soprattutto nel match casalingo contro il Catanzaro.

Il suo ingresso in campo nella ripresa aveva dato maggiore vivacità ai granata nella fase offensiva, gli era mancato solo l'ultimo tocco, con qualche tiro fuori misura. Titolare contro il Palermo, a parte il gol, ha dato vita a una prestazione maiuscola in mezzo al campo, formando una diga insieme ad Amatucci. Ha dato però anche molto dinamismo, facendosi spesso vedere tra le linee e creando con la sua posizione molti disagi ai risanero soprattutto nel primo tempo. Si è intravisto di nuovo il calciatore che aveva contribuito alle vittorie del campionato di Cagliari e Benevento. 

Nella ripresa invece ha badato più a contenere, recuperando molti palloni in difesa. Vista l'emergenza a centrocampo dei campani, che hanno perso Maggiore e Reine-Adelaide (anche se il calciatore ligure potrebbe già roentrare dopo la sosta), diventano fondamentali le prestazioni dei centrocampisti rimasti a disposizione, a cominciare da Tello appunto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print