Mastica amaro il tecnico del Palermo Alessio Dionisi che, in sala stampa, risponde ai fischi dei tifosi difendendo in parte la prestazione negativa di una squadra tatticamente dominata da una Salernitana che, ad onor del vero, anche nella ripresa ha avuto un paio di occasioni per segnare lo 0-2. Eppure l'ex trainer di Empoli e Sassuolo non è molto d'accordo con la nostra analisi:

"Sicuramente dispiace aver perso ancora una volta punti davanti al nostro pubblico, dopo una bella vittoria in trasferta avremmo dovuto avere un atteggiamento diverso e giocarcela contro un avversario comunque di qualità. Nel primo tempo abbiamo commesso molti errori tecnici regalando palla anche in situazioni comode e senza pericoli. Nella ripresa si è visto solo il Palermo, abbiamo avuto occasioni importanti per pareggiarla e ci siamo andati vicino fino all'ultimo minuto, con la chance per Di Francesco e qualche parata del loro portiere.

Se regali un tempo, però, è ovvio che la strada si metta in salita, abbiamo preso gol su una situazione anomala visto che non si trattava nemmeno di un tiro in porta.  La rete di Tello non dovresti proprio prenderla non essendo nemmeno un tiro in porta. Alla lunga la Salernitana si è abbassata e ha chiuso gli spazi. Non posso aggrapparmi all’alibi delle condizioni del terreno di gioco".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print