La Salernitana domina a lungo al Renzo Barbera il quotato Palermo e sa soffrire nel momento del ritorno rosanero, tornando così al successo esterno dopo molti mesi. I top e i flop del match

TOP

Amatucci - Disponendo di centrocampisti con la qualità e la costanza di rendimento di Amatucci è più facile puntare a dominare le partite come desidera Martusciello. Un match di perfezione tattica e pulizia tecnica. In qualsiasi zona del campo spunta lui e il portatore di palla sa a chi appoggiarla. Valido anche in interdizione e nell' abbassarsi davanti ai suoi difensori per togliere zolle preziose ai trequartisti del Palermo. Il primo errore? Al 94' quando non sfrutta una ripartenza da ottima posizione!

Sepe - La nomination andrebbe condivisa con tutta linea difensiva della Bersagliera, dove hanno giganteggiato per tutta la gara anche Bronn e Njoh. Premiamo Sepe per la sicurezza con cui gioca e per come la trasmette alla sua retroguardia. Risponde sempre presente sia tra i pali che quando si tratta di uscire e sbrogliare situazioni che avrebbero potuto complicarsi. Senso del piazzamento e riflessi importanti in almeno tre o quattro conclusioni da ottima posizione degli avversari. Tre punti meritati dai granata con una gara di possesso e di attacco ma messi in cassaforte anche dal portiere partenopeo.

FLOP

Nessuno

Sezione: News / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 17:14
Autore: Raffaella Sergio
vedi letture
Print