Soltanto otto giornate di campionato disputate e quindi può ancora succedere di tutto per tutte le squadre. Il Palermo resta una delle favorite per la promozione diretta in Serie A mentre la Salernitana deve fare un campionato tranquillo e ottenere la salvezza il prima possibile per poi provare a dare l'assalto ai playoff se ce ne sarà l'occasione.

Dopo otto giornate però si può già vedere il buon lavoro che sta svolgendo mister Martusciello, che si è ritrovato a fare una sorta di secondo ritiro a campionato in corso. Perchè la squadra che aveva a Rivisondoli a luglio è totalmente diversa da quella attuale. Per la sfida contro il Palermo è saltato all'occhio soprattutto un duello in particolare, quello tra il terzino sinistro Lilian Njoh e l'esterno offensivo dei siciliani Le Douaron.

Una sfida vinta in modo netto dal giovane difensore granata. A guardare il curriculum dei due giocatori sembrava un duello impari, totalmente a favore del calciatore rosanero. Njoh infatti lo scorso anno giocava in terza serie francese, Le Douaron è stato uno dei protagonisti della grande stagione del Brest in massima serie francese, chiusa al terzo posto con la qualificazione in Champions League. Ma a vincere il duello è stato Njoh, che lo ha bloccato quasi sempre e non gli ha permesso di rendersi pericoloso tanto da venire sostituito nella ripresa per fare spazio a Insigne. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print