I due pareggi consecutivi avevano fatto storcere un po' il naso, d'altronde la piazza di Salerno è sempre stata esigente e lo sarà sempre ma la Salernitana aveva comunque dato segnali confortanti sotto il profilo del gioco (soprattutto con la Reggiana) e della compattezza ritrovata. La vittoria di Palermo ha dato ulteriore spessore ai due 0-0 ottenuti nelle scorse settimane e hanno di fatto permesso ai campani di allontanarsi dalla zona bassa di classifica e agganciare i playoff.

Campionato ancora lungo e distacchi ancora risicati per poter esprimere giudizi definitivi, bisogna mantenere sempre la calma e ragionare partita dopo partita. Intanto però la Salernitana ha già dimostrato alcune cose e non era affatto scontato dopo la disastrosa stagione passata, cioè spirito di sacrificio e un gruppo compatto.

La tifoseria si è così riavvicinata alla squadra e ne apprezza gli atteggiamenti e la dedizione alla causa, anche da parte di chi in questo momento sta giocando meno. E Daniele Verde ha scritto proprio "spirito e gruppo" sul proprio profilo Instagram dopo la vittoria di Palermo, arrivata proprio grazie a queste due componenti, che hanno di fatto rimesso definitivamente in carreggiata la Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print