Ennesimo infortunio muscolare per Giulio Maggiore, che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo appena dieci minuti dal match contro il Bari. Tornato titolare dopo la panchina contro il Cosenza, si è dovuto fermare dopo uno scatto palla al piede che lo ha costretto al forfait. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, il centrocampista ligure rischia uno stop di almeno tre settimane per una lesione al flessore.

Da stabilire l'entità della lesione: se è di primo grado potrebbe rientrare nel giro di 3-4 settimane e quindi saltare un paio di partite, se è di secondo grado i tempi inevitabilmente si allungheranno, arrivando probabilmente quasi alle festività natalizie, quando si giocherà il 22, il 26 e infine il 29 dicembre prima della sosta invernale.

La Salernitana si ritrova quindi ancora in emergenza a centrocampo, potrebbe infatti rientrare a breve Reine-Adelaide ma rischia di stare fermo per alcune partite Maggiore, mettendo ancora una volta in risalto le carenze anche numeriche in un reparto in cui sono stati spesso impiegati trequartisti per mancanza di alternative. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print