La Salernitana ha bisogno di rinforzi per una seconda parte di stagione più tranquilla. I campani viaggiano costantemente a ridosso della zona retrocessione ormai quasi da inizio campionato con mister Martusciello prima e mister Colantuono poi che hanno dovuto fronteggiare quasi sempre un'emergenza che ne ha ridotto le scelte.

I campani poi hanno mostrato lacune in tutti i reparti, da una difesa con gli uomini contati soprattutto dopo il passaggio alla retroguardia a tre a un centrocampo con poca qualità e poca interdizione, per concludere quindi con un attacco poco concreto e in difficoltà in zona gol. Petrachi dovrà individuare i rinforzi giusti ma avrà bisogno di più libertà di movimenti da parte della società, senza eccessivi paletti.

Ci saranno ovviamente anche delle cessioni, da quei giocatori già in partenza in estate (come Maggiore e Valencia) a quelli che invece hanno deluso (come Braaf o Tello). Il ds dei granata dovrebbe intervenire quindi con almeno un paio di rinforzi per reparto, forse di più qualora dovessero esserci ulteriori uscite (Simy? Velthuis? Kallon? Dalmonte? Torregrossa?).

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print