È probabilmente diventato il centrocampista più forte che c'è attualmente in Serie B, stiamo parlando di Ederson, brasiliano dell'Atalanta arrivato in Italia grazie alla Salernitana. Nel gennaio del 2022 i campani erano ultimi e con un piede in Serie B, arrivò il ds Walter Sabatini che creò un Instant Team che riuscì a centrare una clamorosa salvezza.

Tra i tanti acquisti di quella sezione invernale di mercato c'era anche Éderson José dos Santos Lourenço da Silva, una mezzala offensiva (quasi trequartista) che subito fece vedere di essere un calciatore di alto livello. A fine stagione fu ceduto all'Atalanta per una cifra di circa 22 milioni di euro (comprensivi del cartellino di Lovato).

Con mister Gasperini poi Ederson è cresciuto esponenzialmente, fino a diventare quel tuttocampista che è oggi, tanto da attirarsi anche gli interessi di alcuni club importanti d'Europa. Ora vale probabilmente tre volte quello che ha incassato la Salernitana. L'ultima grande performance in Champions League contro il Real Madrid. Nel frattempo è arrivato anche il commento del ds Walter Sabatini: "Non potete capire quanto io sia fiero di questo ragazzo" il messaggio dell'ex dirigente granata. 

Sezione: News / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print