Quattro partite nei prossimi 20 giorni poi lo stop per la pausa invernale e l'inizio del calciomercato. La Salernitana ha mostrato diverse lacune nel proprio organico, dalla difesa all'attacco ma anche (e forse soprattutto) a centrocampo. Previste tra l'altro anche molte uscite, sia di quei calciatori con la valigia pronta già in estate che di altri che non hanno reso in questi quattro mesi.

Maggiore e Valencia sono alcuni dei calciatori che il ds Petrachi ha provato a cedere in estate ma che per vari motivi sono rimasti e che andranno via. L'altro era Nwankwo Simy, che ha avuto molti alti e bassi in questi quattro mesi e ha il contratto in scadenza a giugno, non sarà rinnovato e i campani proveranno a cederlo per risparmiare un ingaggio importante e fare spazio a un nuovo bomber.

Dubbi anche sui cosiddetti esterni offensivi Braaf, Kallon e Dalmonte che con il cambio modulo potrebbero avere ancora meno spazio. Infine Tello e Torregrossa, che non hanno reso per quanto ci si poteva aspettare da due calciatori che in Serie B hanno disputato quasi sempre ottimi campionati. Potrebbero quindi essere almeno due i rinforzi per reparto, un difensore centrale d'esperienza, forse due in caso di partenza di Velthuis, uno dei flop del mercato estivo.

Due almeno i centrocampisti, forse tre in caso di partenza anche di Hrustic, altro giocatore che non ha convinto in pieno. Infine un attaccante centrale più un altro calciatore offensivo in grado di giocare come seconda punta o trequartista, ideale nel 3-4-2-1. Molto se non quasi tutto però dipenderà dalle volontà della società, Petrachi si aspetta maggiore libertà e la possibilità di intervenire prelevando calciatori di alto livello, la certezza che questo però possa avvenire non c'è ancora. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print