La Salernitana ritrova Franco Tongya e mister Colantuono ha un'arma in più per la sfida con la Juve Stabia. I campani dovranno però rinunciare di nuovo per almeno un mese al centrocampista Reine-Adelaide, mezzala capace di cambiare totalmente il volto dei granata con la sua presenza in campo. Resta quindi ancora in emergenza la Salernitana in vista del derby di domenica prossima.

Tongya dovrebbe comunque partire dalla panchina e dare il proprio contributo a gara in corso, il tecnico romano dovrebbe infatti confermare quasi per intero la squadra vista a Modena. Non è da escludere che possa essere riproposto proprio lo stesso undici sceso in campo sabato scorso. L'unico dubbio potrebbe riguardare il centrocampo, con Maggiore che insidia Hrustic.

Dipenderà dalle condizioni atletiche del calciatore ligure, apparso ancora in ritardo quando entrato nel corso della ripresa allo stadio Braglia. La difesa sta rispondendo bene e, al netto della rete di Palumbo, arrivata grazie a una bella azione dei canarini, sta dando indicazioni positive e non dovrebbe subire variazioni.

Anche l'attacco dovrebbe ripresentarsi con gli stessi tre visti nelle ultime due gare. Wlodarczyk è stato bacchettato dal mister in conferenza stampa per la prestazione incolore col Modena ma sarà probabilmente preferito ancora a Simy, semplicemente per una questione tattica. Il polacco ha caratteristiche diverse rispetto al nigeriano, è più mobile e riesce a dialogare meglio con i compagni, sarà accompagnato da Verde e Soriano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print