Diego Valencia resta separato in casa. Anche con l'arrivo di mister Colantuono la situazione non è cambiata e l'attaccante cileno resta sempre fuori dai convocati. Ha un contratto fino al 2026 con il club campano, che vorrebbe rescinderlo per liberarsi di uno stipendio importante. La Salernitana vuole effettuare la risoluzione contrattuale per giusta causa.

Ritiene infatti che il calciatore non abbia più l'idoneità sportiva perchè scaduta e non più rinnovata non solo per motivi strettamente fisici ma anche calcistici-sportivi. I granata si sono quindi rivolti al Collegio Arbitrale, non è infatti stato trovato l'accordo per la rescissione consensuale. Il calciatore ha richieste dal Cile (tra cui proprio la sua ex squadra, l'Universidad Catolica) ma vorrebbe rimanere a giocare in Europa e infatti a gennaio potrebbero arrivare offerte anche dalla Spagna.

Nelle scorse sessioni di mercato infatti, Diego Valencia era stato accostato ad alcuni club della seconda divisione, come l'Elche e l'Eibar, con quest'ultima squadra tra l'altro sembrava tutto fatto ma per questioni burocratiche il trasferimento è saltato proprio all'ultimo istante. Squadre che potrebbero tornare alla carica a gennaio. C'era anche il Colo Colo sulle sue tracce ma pare che il giocatore cileno voglia appunto giocare in Europa e qualora dovesse tornare in patria lo farebbe solo per la sua ex squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print