Per la sfida di giovedì prossimo contro il Frosinone, la Salernitana rischia di trovarsi ancora una volta in piena emergenza con gli uomini contati. Mister Colantuono non ha avuto molte scelte da quando è tornato sulla panchina granata, dovendo convivere sempre con tanti problemi in tutti i reparti. Le scelte sono poche ma i dubbi sono comunque tanti, anche a causa delle precarie condizioni atletiche di alcuni calciatori, come per esempio Franco Tongya.

Il piemontese ha ritrovato la titolarità dopo oltre un mese dal problema fisico accusato contro il Cesena ma non è ancora al meglio. Per acquisire una buona forma però deve giocare con continuità e potrebbe quindi essere riconfermato anche a Frosinone, o come mezzala o come trequartista. In difesa si attende il verdetto degli esami diagnostici di Bronn, che quasi sicuramente però sarà assente.

Sarà riconfermato Ruggeri mentre alla sinistra di Ferrari potrebbe tornare Jaroszynski, anche lui non al meglio. Il polacco però è anche in ballottaggio per un posto come terzino sinistro con Stojanovic, in calo nelle ultime settimane. A centrocampo c'è il solito dilemma su chi dovrà affiancare Amatucci. Detto di Tongya, potrebbe toccare ancora a Soriano o inserire Hrustic, che contro il Brescia è entrato discretamente bene in campo.

In attacco si attendono news sull'infortunio di Verde, che come Bronn, dovrebbe in ogni caso saltare la partita. Braaf ha dato segnali importanti e potrebbe essere riconfermato o accomodarsi in panchina per essere decisivo poi a gara in corso. Classico ballottaggio poi tra Simy e Wlodarczyk senza tralasciare anche la possibilità di vedere anche il giovane Fusco dal primo minuto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print