Poco più di una settimana all'apertura ufficiale del calciomercato, che dovrà vedere la Salernitana tra le protagoniste. I campani hanno mostrato tante lacune in tutte le zone del campo, occorrono quindi rinforzi in tutti i reparti. Il ds Petrachi ha già sondato il terreno per alcuni profili, come per esempio per l'attaccante Brunori, in uscita dal Palermo e per cui serve però un investimento importante.

Non sarà semplice, con l'italobrasiliano che sembra destinato verso la Serie A (piace a Venezia e Cagliari). Le alternative al momento sembrano essere Raimondo e Gytkjaer, entrambi in forza proprio ai lagunari, che potrebbero lasciarli partire qualora dovesse arrivare proprio l'attaccante del Palermo. Servono rinforzi anche a centrocampo, dove la coperta è corta e manca soprattutto un mediano con caratteristiche difensive.

Si era parlato del ritorno di Akpa-Akpro ma il centrocampista della Lazio sembra destinato a rimanere in Serie A, al Monza dove ha già giocato nella scorsa stagione. Piaceva anche Palumbo, che pure ha già giocato in granata proprio con mister Colantuono in panchina ma il Modena non è intenzionato a lasciarlo partire.

Più fattibili Crnigoj e Doumbia del Venezia. In difesa invece vengono accostati con insistenza ai granata Ghilardi del Verona (con cui ci sono buoni rapporti visti i tanti affari della scorsa estate) e Mercandalli del Genoa oltre ad Altare sempre del Venezia. Per rinforzare la corsia sinistra invece potrebbe tornare in orbita il mancino Di Chiara, che non sta trovando spazio al Parma. 

Sezione: News / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print