Delle tre squadre retrocesse dalla Serie A solo il Sassuolo sta disputando un grande campionato ed è in testa alla classifica, ormai già lanciato verso un pronto ritorno in massima serie. Sono invece in difficoltà e arrancano nei bassifondi le altre due ex squadra di A, ovvero Frosinone e Salernitana, che si affronteranno giovedì nell'ultima giornata del girone d'andata.

È uno scontro diretto che mette in palio punti che valgono doppio, i granata vincendo si allontanerebbero seppur di poco dalla zona palyout mentre i ciociari scavalcherebbero proprio i campani, che al momento hanno due punti in più. La squadra di Greco viene da due sconfitte consecutive dopo aver vinto invece due partite di fila che sembravano aver fatto uscire i laziali dalla crisi.

I granata avevano iniziato abbastanza bene il campionato ma sono quasi subito precipitati nelle zone basse della classifica, avendo vinto solo due delle ultime 15 partite di campionato. Ambizioni playoff subito compromesse da un cammino incidentato, fatto di tantissimi bassi e pochi alti. Entrambe le squadre hanno già avuto un ribaltone in panchina, cambio che finora non ha dato però la scossa decisiva e definitiva, con lo spettro del doppio salto all'indietro da scongiurare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print