Il 3-4-2-1 aveva dato qualche indicazione positiva tra Frosinone e Modena, con il Brescia, un po' per scelta tecnica e un po' per necessità mister Colantuono si è affidato ad una sorta di 3-5-1-1, arretrando Soriano sula linea dei centrocampisti insieme al rientrante Tongya e inserendo Braaf sulla trequarti ad accompagnare Simy.

L'olandese è stato uno dei migliori, di sicuro il più pericoloso con alcune giocate di livello e alcune pericolosissime conclusioni dalla distanza che hanno messo a dura prova il portiere Lezzerini. Il problema però è sempre negli ultimi 16 metri, in area di rigore la Salernitana fa fatica a rendersi pericolosa, ad avere la meglio sulle difese avversarie, spesso Simy e Wlodarczyk perdono il duello con i difensori avversari e l'azione dei granata si perde quando la palla arriva in area.

Per la partita contro il Frosinone non è da escludere un ulteriore cambio tattico per il reparto offensivo. Mister Colantuono infatti potrebbe anche schierare il 3-5-2- con due attaccanti puri, inserendo il giovane Fusco con uno tra Simy e Wlodarczyk, per avere più peso specifico in attacco e non lasciare il centravanti da solo in balia della difesa avversaria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print